Wikipad rimanda ancora e cambia un po’ di cose

image

Sicuramente avrete sentito parlare di Wikipad, la console con Android da 10 pollici con tasti fisici a lato per il gaming. Purtroppo rimanda la data di rilascio e cambiano un po’ di cose.

Prima di tutto il display passa dai 10 pollici a un più modesto 7”. Il perché di una simile decisione è in primo luogo per un problema tecnico; in secondo luogo è il fatto che ormai tutti i tablet passano dalla canonica dimensione di 10 pollici ai più piccoli 7 (forse merito di Nexus 7?). Inoltre per un tablet adatto al gaming è la misura perfetta.

Ci troviamo in un mondo dove gli smartphone diventano tablet, e i tablet diventano smartphone!

-cit.

Tornando seri, Townley, direttore delle vendite dell’azienda, ammette che il tablet sarà praticamente lo stesso: Tegra 3, 7 pollici 1280×800, 1 GB di RAM, 16 GB di ROM, 8 ore di autonomia e Android 4.1. Il tutto a quale prezzo? Solo 249€. Ottimo e concorrenziale. Il quadro sembra ottimo, ma lo vedremo appena avremo qualcosa di più ufficiale. Speriamo presto. Abbiamo aspettato decisamente troppo.

Ezzedine

Ezzedine

Si chiama Ezzedine. Lo affascina il mondo di Android e della telefonia in generale sin dal 2009 ma comincia a capirci qualcosa solo dal 2010. Sembra quasi che avere fra le mani un telefono, smanettarci sopra e guardarlo lo ecciti più di qualsiasi altra cosa. Davvero. Uh, dimenticavo, è il fondatore di questo blog. Ciao ciao!